Riad Dar Mouassine

Disposés autour du patio, les salons et certaines chambres, ont conservé leurs plafonds peints et leurs fenêtres à grilles andalouses. Au rez-de-chaussée, se trouvent deux salons équipés d’une vidéothèque ainsi que d’une importante bibliothèque.
Le mobilier, les soieries, les photos anciennes et les objets choisis avec soin et enthousiasme, confèrent à l’ensemble l’atmosphère exotique d’un rêve de maison. Au cœur des souks et à cinq minute de la place Jemaa el Fna, se cache un riad très personnel, aux ambiances marocaine, indienne et française..

jeudi 27 juin 2013

Afrique de l’Est : l’Éthiopie veut s’inspirer du modèle de la Corée du sud

Condividi

Tedros Adhanom, ministre éthiopien des Affaires étrangères.

Tedros Adhanom, Etiopia del ministro degli affari esteri.

Etiopia (Africa orientale) vuole ispirazione dallo sviluppo del modello di Corea del sud per raggiungere il decollo. Sviluppo delle risorse umane, ammodernamento delle aree rurali, progressi nella fabbricazione e trasformazione di un'economia basata sull'agricoltura a un'economia industriale matura, Addis Abeba notevolmente intende trarre vantaggio dalla sua collaborazione con Seoul per il suo sviluppo. L'etiope ministro degli esteri, Tedros Adhanom, ha detto giovedì scorso, durante la sessione di apertura del Forum Etiopia Sud-Corea di quattro giorni a Seoul che il commercio di cooperazione tra i due paesi è un trend positivo, con aziende coreane che stanno già investendo in pelle e tessuto in Etiopia e altri nella produzione automobilistica. Il ministro è stato accompagnato da una numerosa delegazione di 160 membri con l'obiettivo di evidenziare investimenti non sfruttato, commercio e potenzialità commerciali del turismo tra i settori privati di entrambi i paesi. Tedros Adhanom, crea l'evento "un'eccellente opportunità per istituzioni accademiche e di ricerca etiope per imparare loro controparti coreane. "L'Etiopia ha un clima ottimo investimento per gli investitori stranieri", ha detto, suggerendo che la società sud coreana potrebbe trarre vantaggio dei loro investimenti nella produzione automobilistica, estrazione mineraria, industria agroalimentare, tessile e la produzione di abbigliamento e pelletteria.

Un paese con un enorme potenziale

Negli ultimi anni, ha detto, ci fu un aumento della domanda sul mercato coreano del sud etiopico prodotti agricoli di alta qualità, tra cui caffè, semi di sesamo, fiori, prodotti tessili, cuoio e bestiame. "Crediamo che il coreano business centre recentemente istituito, l'ufficio dell'agenzia commerciale Corea ad Addis Abeba, può svolgere un ruolo importante nel miglioramento dell'interazione tra le aziende", ha detto il ministro. La delegazione Etiopia ha presentato le strategie di sviluppo del paese, suoi progetti di sviluppo più importanti che un complesso industriale per coreano aziende prima di fare la sua volontà di rafforzare la cooperazione con aziende coreane. Va notato che il FKI, la Federazione dell'industria coreana, con la camera di commercio ed etiopi industria firmato un accordo di cooperazione per aiutare aziende coreane a entrare nel mercato etiopico. Etiopia, il secondo paese più popoloso in Africa, è ricca di gas naturale e risorse minerali come rame e oro. Va notato che il Forum è stato organizzato congiuntamente dai due paesi per scambiare opinioni sul rafforzamento dei collegamenti globali di investimento, il commercio e le relazioni diplomatiche.

Condividi

Articolo East Africa: Etiopia vuole che il modello della Corea del sud è apparso primo sugli echi di sera.

Leggere di più gli echi di sera

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire